LA RINASCITA

La casa rinasce, prende vita perché i colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni (Pablo Neruda)

Una famiglia piena di energie. Giovanni, Sara, Alberto e Arianna: teatro, danza, musica, vitalità e allegria!

La casa si fa stretta… li accompagno a vedere un possibile nuovo appartamento.
Una buona disposizione interna, ampi spazi, ben esposta, con un comodo parco giochi proprio sotto casa ma entrando proviamo una sensazione di pesantezza dovuta al gusto dei proprietari.
Non importa, troveremo una soluzione: con un restyling adeguato la faremo rinascere!

Ecco arrivare la luce: nuovo pavimento prefinito a listoni chiari, piastrelle in grès porcellanato color cemento; rivestimenti dalle tinte tortora, bianco e grigio; pareti evidenziate grazie alla scelta di colori vivaci: blu, lilla, verde mela; arredi moderni, acciaio e vetro, legno laccato e polipropilene, luci di design.

Tutto l’ambiente risulta alleggerito e gli spazi valorizzati; i proprietari mi hanno detto: “Come tutti volevamo una bella casa, ma soprattutto volevamo sentirla nostra! Eleonora ha saputo tradurre in realtà la nostra idea di casa!”

Parola all’architetto!

Parola all’architetto!

Spazi alleggeriti e ben illuminati

Un vivace appartamento a risparmio energetico

Il layout dell’alloggio è stato perfezionato in funzione delle esigenze della famiglia con particolare attenzione ai dettagli d’arredo dal raffinato impatto estetico e all’illuminazione a risparmio energetico.

Proprio l’illuminazione, importante componente nella ristrutturazione dell’appartamento, si è orientata sulla scelta di lampade con luci LED, dal design curato e ad alta efficienza luminosa, rispecchiando lo stile di chi vive la casa.

Luci geometriche a soffitto, come un piccolo cielo stellato, illuminano il lungo corridoio grazie alla plafoniera F.lli Braga

La forma curvilinea caratterizza l’estetica delle luci dell’ampio salone, identificando anche a soffitto la zona divani e la zona pranzo: un anello luminoso a plafoniera TeamItalia crea convivialità a tutto tondo grazie alla luce diffusa; la zona pranzo, arredata con un moderno tavolo, è valorizzata dalla posa di una lampada a sospensione i cui pendenti a riccioli led F.lli Braga  illuminano cene e feste in elegante allegria.

I quadri di Kandinskij, che colorano le bianche pareti, ci ricordando che questa casa è piena di allegria…

Cucina

CUCINA PRIMACucina dopo

Camera

PrimaDopo

Ingresso

PrimaDopo